Spedizioni e Resi

TEMPI DI SPEDIZIONE

www.ferratiandrea.it si impegna a consegnare la merce entro 3/4 giorni lavorativi, decorrenti dell’invio della e-mail di conferma d’ordine al CLIENTE. 
I prodotti acquistati dal CLIENTE vengono spediti dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 17:00. Gli ordini ricevuti durante il fine settimana vengono elaborati il lunedì successivo.

Il costo della spedizione Express è di € 8,90 che diventa gratuita per ordini superiori a € 50.

Le spedizioni in Italia, San Marino e Città del Vaticano sono effettuate tramite corriere BRT.

Tempi di spedizione stimati:
– Italia: dai 2 ai 4 giorni lavorativi
Una volta spedito i prodotti, ferratiandrea.it invia ai propri clienti un’e-mail. 
www.ferratiandrea.it non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a operazioni doganali o cause di forza maggiore al di fuori del controllo diretto.

www.ferratiandrea.it non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

DIRITTO DI RECESSO
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. Il cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo ad Ferrati Andrea tramite dichiarazione esplicita, che dovrà essere trasmessa anche a mezzo raccomandata a.r., oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio). La merce dovrà essere rispedita a Ferrati Andrea, Via Ignazio Silone 13/A, Reggello, 50066 Firenze, 3387140895 – [email protected] La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra Ferrati Andrea provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.
Il cliente non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di acquisto di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, e in ogni altro caso previsto dall’art. 55 del Codice del consumo.
Per quanto riguarda la restituzione del prodotto oggetto di recesso, Ferrati Andrea  assicura ai propri clienti la possibilità di avvalersi di un vettore convenzionato con la medesima. Nel caso in cui il cliente decida di utilizzare tale servizio, i costi di spedizione saranno sostenuti da Ferrati Andrea (art. 56 co.1 dlgs 206/2005). Nel caso invece in cui il cliente intenda servirsi di un altro vettore o di un altro mezzo di spedizione, tutti i costi di saranno a suo carico (art. 56 co. 2 dlgs 206/2005).
Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, Ferrati Andrea ha facoltà di sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del cliente di aver rispedito i beni a Ferrati Andrea.
Ferrati Andrea eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal cliente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il cliente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a Ferrati Andrea, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.